Superficie: 160 mq
Progettista: Sen Franco
Sistema costruttivo: Platform Frame
Impiantistica: Sistema fotovoltaico, pompa di calore
Classe energetica: CasaClima classe A
SOLUZIONE PROGETTUALE
Questa villa in legno, adagiata sulle verdi colline che digradano fino al mare, è realizzata secondo i criteri della bioedilizia che uniscono le naturali proprietà isolanti del legno a scelte impiantistiche volte al massimo comfort abitativo. Al piano terra troviamo un ampio living con travi a vista ed aperture generose mentre al piano superiore la zona notte è completata da un’ampia terrazza per godersi la natura circostante e la splendida vista sul golfo di Trieste.
SOLUZIONE IMPIANTISTICA
Il grande living è il cuore di questa casa in bioedilizia che ospita cucina, sala da pranzo, soggiorno e zona relax: è lo spazio dove la famiglia si riunisce ed luogo in cui accogliere e intrattenere gli ospiti. I nostri clienti hanno voluto dare il massimo comfort a questa zona inserendo un caminetto ed una cucina economica a legna, per creare un ambiente molto rilassante ed accogliente. Gli impianti sono perfettamente integrati tra loro per risparmiare sulla bolletta rispettando l’ambiente. L’impianto fotovoltaico sfrutta l’energia pulita del sole, fonte rinnovabile per eccellenza, per produrre energia elettrica e alimentare la pompa di calore che gestisce il riscaldamento a pavimento e l’acqua calda sanitaria.
Fortemente legati al loro territorio, immersi nelle colline del carso ma senza perdere di vista il mare, i nostri clienti desideravano una casa che rispecchiasse la loro filosofia di vita: abitare una villa ecosostenibile in perfetto equilibrio con la natura circostante e che sorprende per il calore e l’accoglienza che emana.