Superficie: mq 210
Tempi di costruzione: 6 mesi
Progettista: Geom. Pieraccioni
Sistema costruttivo: Platform Frame
Impiantistica: All surface Conditioned System
Classe energetica: A4
SOLUZIONE PROGETTUALE
Questa villa in legno, adagiata sulle dolci colline di Pelago a pochi chilometri da Firenze, è disposta su tre differenti livelli. Il piano interrato è composto da garage, cantina, lavanderia e una taverna con caminetto, studiato per le feste con molti amici. Dal garage si ha accesso diretto al living tramite un ascensore appositamente studiato per ripararsi in caso di maltempo. Il piano terra è composto da zona notte e living con grandi finestre e doppie porte che conducono al giardino. All’ultimo piano la realizzazione è completata da una camera con bagno per gli ospiti abbinata ad una terrazza panoramica per godere del verde delle colline circostanti.
EFFICIENZA ENERGETICA
Una casa prefabbricata in legno offre molteplici vantaggi: costi e tempi certi, risparmio energetico e sicurezza dal punto di vista sismico, quello che però i nostri clienti hanno messo in cima alla lista di tutti i vantaggi è stato proprio il comfort abitativo. Una delle motivazioni che hanno influenzato i clienti nella scelta dell’azienda costruttrice è stato il sistema di climatizzazione “All Surface Conditioned System”, il brevetto appositamente ideato per le case in legno dal settore “sviluppo ed innovazione” di Evoluthion, in grado raffrescare e riscaldare con un unico impianto assicurando un altissmo livello di comfort abitativo.
PARTICOLARITA’
La progettazione di questa villa in bioedilizia è pensata per essere gestibile in caso di eventuali disabilità eliminando le barriere architettoniche e dare la possibilità a tutti i membri della famiglia di avere una casa bella e comoda da vivere con il massimo comfort in ogni ambiente, per tutta la vita.