Superficie: 120 mq
Tempi di costruzione: 6 mesi
Progettista: studiozaccariotto
Sistema costruttivo: Platform Frame
Impiantistica: All Surface Conditioned System
Classe energetica: A4
Questa villa in bioedilizia dimostra chiaramente che il concetto di “edificio moderno” può andare oltre al modello del tetto piano. Un edificio in legno semplice e compatto, ma non privo di armonia: una rilettura della casa d’abitazione classica, caratterizzato da una copertura a falde nel volume principale, in cui si inseriscono altri spazi a copertura piana, creando solidità non solo strutturale ma anche visiva. La forma semplice ha contribuito alla creazione di spazi interni altrettanto funzionali dove ogni cosa trova il sua collocazione.
La forma compatta di questo edificio in legno, unita alle altissime performance energetiche dell'impianto "All Surface Conditioned System", il sistema di climatizzione appositamente ideato da Evoluthion e coperto da brevetto internazionale, riscalda e raffredda con un solo impianto, ottimizza il consumo della pompa di calore e consente di ottenere all’interno degli ambienti una uniformità di temperatura che non trova paragoni in nessun impianto oggi esistente. L’intero sistema è alimentato dal fotovoltaico, fonte rinnovabile per eccellenza.
Stefania e Andrea abitano ormai da più di un anno nella loro casa in legno e ne sono estremamente soddisfatti: gli spazi sono luminosi e suddivisi in modo davvero funzionale, ci raccontano; i costi di gestione sono minimi. Sono inoltre piacevolmente stupiti dal piacere che provano a casa loro rispetto alla sensazione di grande comfort che il sistema di climatizzazione diffonde in tutti gli ambienti.
"Grazie ad Evoluthion abbiamo realizzato il nostro sogno. Vivere in una casa in bioedilizia è un comfort unico grazie anche alla ottima scelta di installare il loro sistema “All Surfaces Conditioned System” unico nel suo genere. L’azienda ha lavorato molto bene in ogni fase, dalla progettazione alla consegna, ascoltando le nostre esigenze."